Riese Pio X ha accolto con entusiasmo l’evento di prevenzione nel mese dell’Ottobre Rosa, un’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione sulla salute femminile, organizzato dalla Dott.ssa Fanni Guidolin, titolare dello studio La Clinica Del Perineo.
L’appuntamento, fortemente sostenuto dall’amministrazione comunale, ha visto la partecipazione di circa 200 donne, tutte vestite di rosa, pronte a condividere un momento di gioia e impegno per la salute. L’anfiteatro del Parco della Poesia è stato teatro di un’atmosfera vibrante, dove i sorrisi e l’allegria delle partecipanti si mescolavano all’energia contagiosa della musica. Le donne, guidate dalla dott.ssa Guidolin, si sono cimentate sul parco in esercizi specifici, concepiti per la prevenzione perineale, il tutto sotto l’attenta supervisione di un super team composto da Lara Mangiacotti, Marta Tessarolo, Anita Rubin, Giulia Banuc e Maria Pinton (ha curato gli allestimenti), che hanno reso l’esperienza tanto informativa quanto divertente.
Le riprese dall’alto, realizzate dal drone di Stefano Callegari, hanno immortalato non solo l’armonia del gruppo ma anche la bellezza del parco, mentre il supporto tecnico audio e video fornito da Antonio Mason ha assicurato che ogni momento potesse essere condiviso e rivissuto dalle partecipanti.
L’importanza di questo evento è stata sottolineata dai saluti iniziali dell’assessore Nadia Massaro, che ha esaltato l’impegno della comunità nel promuovere la salute e il benessere delle donne. Inoltre, il supporto di Massimo Fanzolato, Assessore comunale, ha confermato la volontà dell’amministrazione di continuare a investire in iniziative di questo tipo.
L’ottima riuscita di questo evento testimonia non solo l’interesse delle donne verso temi di prevenzione, ma anche l’importanza di creare spazi di condivisione e supporto. Le partecipanti hanno espresso il desiderio di ripetere l’esperienza, riconoscendo l’importanza della prevenzione e del prendersi cura di sé.
L’auspicio è che simili eventi possano diventare una tradizione, unendo le donne di Riese Pio X in un messaggio di salute e positività. In conclusione, l’evento di Ottobre Rosa al Parco della Poesia non è stato solo un momento di esercizio fisico, ma una celebrazione della solidarietà e della consapevolezza. L’energia positiva che ha pervaso il parco resterà sicuramente nel cuore di tutte le partecipanti, pronte ad affrontare le sfide per la salute con un sorriso e una rinnovata determinazione.